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5+1 motivi per aprire un franchising “La Caveja”

Intraprendere un’attività in proprio è sicuramente una delle esperienze più soddisfacenti che si possano fare nella propria vita lavorativa ma, senza dubbio, anche tra le più rischiose.

Un’ottima soluzione per dare corpo alle proprie abilità imprenditoriali, senza tuttavia rischiare in prima persona è aprire un negozio in franchising. Questa infatti è una delle possibilità per iniziare un’attività che, ad oggi, risulta essere una delle scelte con più alta garanzia di successo.

La Federazione Italiana Franchising Confesercenti nel suo rapporto annuale per il 2016, afferma che questa scelta commerciale è tra quelle che hanno saputo resistere più saldamente ai colpi della crisi economica di questi anni.

Secondo i dati comunicati dalla FIF, dal 2010 al 2017 i franchising aperti sono stati più di 3000 con una conseguente crescita per quanto riguarda l’occupazione grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Ma perché scegliere l’affiliazione commerciale? Che vantaggi comporta? 
Qui di seguito troverete delle valide risposte alle vostre domande.

  1. Esperienza consolidata. Il brand con la sua esperienza offre all’affiliato il supporto e l’assistenza necessari per ogni aspetto dell’attività: dalla gestione amministrativa a quella gestionale e organizzativa.
  2. Know How. L’affiliato viene messo a conoscenza delle strategie dell’azienda grazie al sostegno di un team di esperti, che guiderà la costruzione del nuovo punto vendita: dall’elaborazione delle fasi lavorative, fino alla loro concreta realizzazione.
  3. Minimo rischio d’impresa. L’affiliato riceve strumenti comprovati su come affrontare anche i momenti di stallo o crisi, arginando, in questo modo, eventuali perdite economiche, riducendo al minimo eventuali rischi.
  4. Mercato già testato. La conoscenza del target da parte del brand garantisce un’azione efficace e immediata sul mercato. In questo modo l’avvio della nuova attività assume una tempistica breve e corrispondente alle aspettative, con l’attuazione di strategie di marketing mirate e condivise dal brand.
  5. Potere d’acquisto. La vastità della rete dei negozi di un franchising, ha la possibilità di unire e condividere le risorse economiche e di dedicare alla diffusione pubblicitaria e al marketing budget elevati, altrimenti proibitivi per un singolo esercente. Vantaggio che si ripropone nel momento in cui parliamo di acquisto della merce: l’affiliato ha infatti un potere di acquisto maggiore, con costi vantaggiosi.

+ 1. Reputazione. La reputazione del brand al quale si è scelto di affiliarsi è una garanzia che permette di iniziare la strada della propria impresa in modo avvantaggiato. La fama riflessa di cui si gode e per la quale ci si deve adoperare, crea un volano virtuoso dal quale tutti traggono beneficio.

 

Se a questo punto abbiamo stuzzicato il tuo appetito imprenditoriale, scrivici a info@la-caveja.it o chiamaci allo 031.2759069

 

 

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